RadioMosca accetta articoli di opinione e approfondimento inviati dai lettori purché rispettino gli standard qualitativi, le leggi italiane e quelle russe, nonché siano adatti al contraddittorio. Segui e partecipa sulle pagine social le attività del giornale. Per proposte e invio materiale vai alla pagina ‘contatti’.

Il 40% degli infetti dal SARS-CoV-2 è asintomatico e la letalità è dello 0,65% – stime ufficiali USA
L’agenzia federale di controllo sulla sanità pubblica degli Stati Uniti, chiamata ‘Centers for Disease Control and Prevention’ (acronimo CDC – …
Leggi Tutto
Tutti i movimenti di Navalny
Cos’è RadioMosca e a cosa serve
RadioMosca è un sito web ideato da Alessio Trovato, corrispondente estero per la Russia. Nasce come progetto di ingegneria per …
Leggi Tutto
RadioMosca, progetti per l’informazione: Quale futuro per il quarto potere
La teoria della separazione dei poteri in realtà è incompleta. I poteri che dovrebbero bilanciarsi tra loro per giungere ad …
Leggi Tutto
Loading...

Come Radio Londra trasmetteva durante la Guerra dagli studi della BBC in lingua italiana per offrire una diversa interpretazione e punto di vista della realtà, così Radio Mosca scrive dalla Russia oggi con le stesse identiche motivazioni. La realtà vista da un punto di vista geopolitico differente per ampliare il proprio spettro critico. Un punto di osservazione che dalla Russia guarda l’Italia e al tempo stesso un osservatore italiano che dall’interno guarda la Russia. Lo scopo è migliorare la conoscenza reciproca tra popoli, l’amicizia e la convivenza. Il finanziamento delle attività verrà garantito dai soli proventi degli annunci mirati dei grandi network di pubblicità online. Su RadioMosca non ci sono finanziatori occulti, interessi mascherati o richieste di contributi ai lettori.

RadioMosca pone particolare importanza alla libera controinformazione social e web in generale. Le migliori critiche, analisi, approfondimenti, battute e satire provenienti dalla rete verranno man mano raccolte nelle speciali sezioni al fine di dare maggiore risonanza ai vari talenti che si esprimono in rete. Chiunque voglia partecipare al lavoro di redazione di RadioMosca potrà quindi farlo iscrivendosi al gruppo facebook del giornale, dove potrà proporre le sue idee per una informazione più libera e critica.