RadioMosca accetta articoli di opinione e approfondimento inviati dai lettori purché rispettino gli standard qualitativi, le leggi italiane e quelle russe, nonché siano adatti al contraddittorio. Segui e partecipa sulle pagine social le attività del giornale. Per proposte e invio materiale vai alla pagina ‘contatti’.

A Portland stanno succedendo cose strane
Che accidenti sta succedendo a Portland?
Portland – più di 50 giorni di proteste continuative nel contesto dei moti Black Lives Matter, poi Trump invia truppe …
Bolle di sicurezza sanitaria - la teoria del Dr. Myasnikov contro il coronavirus
“Così non va” – la teoria del Dr. Myasnikov sul coronavirus
Così non va bene, con il coronavirus dovremo imparare a convivere, ma non nel modo in cui stiamo facendo adesso …
Il ministero della salute dichiara che il vaccino russo è a buon punto
A che punto è il vaccino russo?
Secondo il Ministero della Salute il vaccino russo sarebbe a buon punto. La fase di sperimentazione sarebbe già in atto …
Anna Popova espone i dati coronavirus alla conferenza online con il Presidente del Consiglio della Russia
Coronavirus in Russia: polemiche sui numeri
Polemiche sui reali numeri del coronavirus in Russia dopo la videoconferenza di oggi con il Presidente del Consiglio della Federazione …
Intervista di Charlie Rose a Bashar al-Assad
Intervista di Charlie Rose a Bashar al-Assad prima della guerra
Intervista di Charlie Rose al Presidente della Siria Bashar al-Assad del 27 marzo 2006, PRIMA dell’inizio della guerra. Questo fondamentale …
Il 40% degli infetti dal SARS-CoV-2 è asintomatico e la letalità è dello 0,65% – stime ufficiali USA
L’agenzia federale di controllo sulla sanità pubblica degli Stati Uniti, chiamata ‘Centers for Disease Control and Prevention’ (acronimo CDC – …
Tutti i movimenti di Navalny
Cos’è RadioMosca e a cosa serve
RadioMosca è un sito web ideato da Alessio Trovato, corrispondente estero per la Russia. Nasce come progetto di ingegneria per …
RadioMosca, progetti per l’informazione: Quale futuro per il quarto potere
La teoria della separazione dei poteri in realtà è incompleta. I poteri che dovrebbero bilanciarsi tra loro per giungere ad …
Loading...

Come Radio Londra trasmetteva durante la Guerra dagli studi della BBC in lingua italiana per offrire una diversa interpretazione e punto di vista della realtà, così Radio Mosca scrive dalla Russia oggi con le stesse identiche motivazioni. La realtà vista da un punto di vista geopolitico differente per ampliare il proprio spettro critico. Un punto di osservazione che dalla Russia guarda l’Italia e al tempo stesso un osservatore italiano che dall’interno guarda la Russia. Lo scopo è migliorare la conoscenza reciproca tra popoli, l’amicizia e la convivenza, in questi tempi in cui tutto sembra andare dalla parte opposta.

RadioMosca pone particolare importanza alla libera controinformazione online ed è sempre pronta a valutare forme di collaborazione al fine di migliorarne la qualità.