RadioMosca accetta articoli di opinione e approfondimento inviati dai lettori purché rispettino gli standard qualitativi, le leggi italiane e quelle russe, nonché siano adatti al contraddittorio. Segui e partecipa sulle pagine social le attività del giornale. Per proposte e invio materiale vai alla pagina ‘contatti’.

New York Times
C’era una volta il New York Times
Il New York Times, 170 anni di Storia, il giornale più rinomato al mondo, che fine sta facendo?Siamo passati dai …
Leggi Tutto
Cultura
Quarant’anni senza Vysotsky
Vladimir Semionovic’ Vysotsky (Mosca, 25 gennaio 1938 – Mosca, 25 luglio 1980) Voce profonda e ruvida, aspetto severo ma elegante, …
Leggi Tutto
Russians did this
“Russians did this” – Perché ce l’hanno con la Russia, spiegato dagli esperti russi
“Russians did this” esordisce non nascondendo sarcasmo il presentatore del canale russo nazionale RUSSIA24, dedicato esclusivamente all’informazione. In studio sono …
Leggi Tutto
A Portland stanno succedendo cose strane
Che accidenti sta succedendo a Portland?
Portland – più di 50 giorni di proteste continuative nel contesto dei moti Black Lives Matter, poi Trump invia truppe …
Leggi Tutto
Bolle di sicurezza sanitaria - la teoria del Dr. Myasnikov contro il coronavirus
“Così non va” – la teoria del Dr. Myasnikov sul coronavirus
Così non va bene, con il coronavirus dovremo imparare a convivere, ma non nel modo in cui stiamo facendo adesso …
Leggi Tutto
Il ministero della salute dichiara che il vaccino russo è a buon punto
A che punto è il vaccino russo?
Secondo il Ministero della Salute il vaccino russo sarebbe a buon punto. La fase di sperimentazione sarebbe già in atto …
Leggi Tutto
Anna Popova espone i dati coronavirus alla conferenza online con il Presidente del Consiglio della Russia
Coronavirus in Russia: polemiche sui numeri
Polemiche sui reali numeri del coronavirus in Russia dopo la videoconferenza di oggi con il Presidente del Consiglio della Federazione …
Leggi Tutto
Intervista di Charlie Rose a Bashar al-Assad
Intervista di Charlie Rose a Bashar al-Assad prima della guerra
Intervista di Charlie Rose al Presidente della Siria Bashar al-Assad del 27 marzo 2006, PRIMA dell’inizio della guerra. Questo fondamentale …
Leggi Tutto

Come Radio Londra trasmetteva durante la Guerra dagli studi della BBC in lingua italiana per offrire una diversa interpretazione e punto di vista della realtà, così Radio Mosca scrive dalla Russia oggi con le stesse identiche motivazioni. La realtà vista da un punto di vista geopolitico differente per ampliare il proprio spettro critico. Un punto di osservazione che dalla Russia guarda l’Italia e al tempo stesso un osservatore italiano che dall’interno guarda la Russia. Lo scopo è migliorare la conoscenza reciproca tra popoli, l’amicizia e la convivenza. Il finanziamento delle attività verrà garantito dai soli proventi degli annunci mirati dei grandi network di pubblicità online. Su RadioMosca non ci sono finanziatori occulti, interessi mascherati o richieste di contributi ai lettori.

RadioMosca pone particolare importanza alla libera controinformazione social e web in generale. Le migliori critiche, analisi, approfondimenti, battute e satire provenienti dalla rete verranno man mano raccolte nelle speciali sezioni al fine di dare maggiore risonanza ai vari talenti che si esprimono in rete. Chiunque voglia partecipare al lavoro di redazione di RadioMosca potrà quindi farlo iscrivendosi al gruppo facebook del giornale, dove potrà proporre le sue idee per una informazione più libera e critica.