RadioMosca accetta articoli di opinione e approfondimento inviati dai lettori purché rispettino gli standard qualitativi, le leggi italiane e quelle russe, nonché siano adatti al contraddittorio. Segui e partecipa sulle pagine social le attività del giornale. Per proposte e invio materiale vai alla pagina ‘contatti’.

Navalny e il drammatico livello di ‘analisi’ dei media occidentali

La Bielorussia può essere una trappola sì, ma non solo per la Russia

Il convitato di pietra

La prova del COVID-19: Quando la Russia se la gioca con l’Occidente sui fatti

Prendi i soldi e taglia! La FIAT perde il nome ma non il vizio

C’era una volta il New York Times

Quarant’anni senza Vysotsky

“Russians did this” – Perché ce l’hanno con la Russia, spiegato dagli esperti russi
Come Radio Londra trasmetteva durante la Guerra dagli studi della BBC in lingua italiana per offrire una diversa interpretazione e punto di vista della realtà, così Radio Mosca scrive dalla Russia oggi con le stesse identiche motivazioni. La realtà vista da un punto di vista geopolitico differente per ampliare il proprio spettro critico. Un punto di osservazione che dalla Russia guarda l’Italia e al tempo stesso un osservatore italiano che dall’interno guarda la Russia. Lo scopo è migliorare la conoscenza reciproca tra popoli, l’amicizia e la convivenza, in questi tempi in cui tutto sembra andare dalla parte opposta.
RadioMosca pone particolare importanza alla libera controinformazione online ed è sempre pronta a valutare forme di collaborazione al fine di migliorarne la qualità.