RadioMosca accetta articoli di opinione e approfondimento inviati dai lettori purché rispettino gli standard qualitativi, le leggi italiane e quelle russe, nonché siano adatti al contraddittorio. Segui e partecipa sulle pagine social le attività del giornale. Per proposte e invio materiale vai alla pagina ‘contatti’.

Come la Russia affronta la seconda ondata di coronavirus
Leggi Tutto

Coronavirus e Matematica
Leggi Tutto

CIA e servizi segreti italiani – zitti è un segreto!
Leggi Tutto

Non è il virus da contenere, ma l’uomo
Leggi Tutto

Quando accusatore e giudice sono la stessa persona
Leggi Tutto

Dobbiamo chiederci a cosa serva la russofobia indotta
Leggi Tutto

Navalny e il drammatico livello di ‘analisi’ dei media occidentali
Leggi Tutto

La Bielorussia può essere una trappola sì, ma non solo per la Russia
Leggi Tutto
Come Radio Londra trasmetteva durante la Guerra dagli studi della BBC in lingua italiana per offrire una diversa interpretazione e punto di vista della realtà, così Radio Mosca scrive dalla Russia oggi con le stesse identiche motivazioni. La realtà vista da un punto di vista geopolitico differente per ampliare il proprio spettro critico. Un punto di osservazione che dalla Russia guarda l’Italia e al tempo stesso un osservatore italiano che dall’interno guarda la Russia. Lo scopo è migliorare la conoscenza reciproca tra popoli, l’amicizia e la convivenza. Il finanziamento delle attività verrà garantito dai soli proventi degli annunci mirati dei grandi network di pubblicità online. Su RadioMosca non ci sono finanziatori occulti, interessi mascherati o richieste di contributi ai lettori.
RadioMosca pone particolare importanza alla libera controinformazione social e web in generale. Le migliori critiche, analisi, approfondimenti, battute e satire provenienti dalla rete verranno man mano raccolte nelle speciali sezioni al fine di dare maggiore risonanza ai vari talenti che si esprimono in rete. Chiunque voglia partecipare al lavoro di redazione di RadioMosca potrà quindi farlo iscrivendosi al gruppo facebook del giornale, dove potrà proporre le sue idee per una informazione più libera e critica.