Lukashenko e Bashar Al Assad

Bielorussia e Siria consolidano le loro relazioni

Bielorussia ribadisce il suo sostegno alla Siria sul diritto di preservare la sua sovranità e integrità territoriale. Il presidente della commissione permanente per gli affari esteri della Camera dei rappresentanti Andrei Savinykh affermava che: “il mio paese sarà al fianco della Siria di fronte alle ingiuste misure economiche coercitive imposte dagli Usa e dai paesi occidentali”.

Perchè la Bielorussia sostiene la Siria nel contesto geopolitico?

Le osservazioni di Savinykh sono venute durante un incontro con l’ambasciatore della Siria nella Repubblica di Bielorussia, Mohammad al-Omrani. L’ambasciatore al-Omrani, da parte sua, ha espresso l’apprezzamento della Siria per la posizione della Bielorussia a sostegno della Siria nella sua guerra contro il terrorismo. Egli ha affermato che la Siria è al fianco della Bielorussia di fronte ai tentativi di interferenza straniera nei suoi affari interni. Le due parti affermavano che le relazioni che legano la Siria e la Bielorussia sono relazioni amichevoli. Relazioni profondamente radicate, esprimendo il desiderio reciproco di migliorarle in vari campi. Le due parti discutevano i mezzi per migliorare le relazioni bilaterali tra i due paesi amici in vari ambiti.


Usa colpiscono l’Iran in Siria


Quando la Siria sosteneva la Bielorussia durante i tentativi di rivoluzioni colorate

La Siria esprimeva il suo sostegno all’amichevole Repubblica di Bielorussia di fronte ai tentativi di interferenza esterna nei suoi affari interni. Inoltre mostrando solidarietà con il presidente eletto Alexander Lukashenko. Il Ministero degli Affari Esteri e degli Emigranti dichiarava che la Repubblica Araba Siriana seguiva con grande interesse gli sviluppi nella Repubblica di Bielorussia. Sostenendola di fronte ai tentativi di interferire nei suoi affari interni. Il ministero aggiungeva che la Siria esprime il suo sostegno al presidente eletto Alexander Lukashenko. Confermando il suo rifiuto e la sua condanna dell’insistenza di alcuni paesi noti per minare i legittimi governi eletti in paesi indipendenti e sovrani. Esprime anche lo stupore per l’insistenza di certi paesi occidentali, che minacciano la sicurezza e la stabilità di molti Stati. Creando scompiglio cercando di dominare le scelte e le decisioni dei popoli e di controllare le loro ricchezze naturali.


Bielorussia tra Eurasia e tentativi di rivoluzione colorata: intervista a Giambattista Cadoppi


I due paesi affrontano assieme le interferenze straniere

La Repubblica Araba Siriana affermava il suo desiderio di rafforzare e sviluppare le sue relazioni con la Repubblica di Bielorussia nell’interesse dei due popoli amici. Aumentando cosi la sua capacità di resistere ai tentativi di dominare e interferire negli affari interni dei loro paesi. La Siria riafferma la sua fiducia nella scelta dell’amichevole popolo bielorusso, nella saggezza della sua leadership e del suo governo. Soprattutto nella sua capacità di superare la crisi e raggiungere la prosperità. E’ neccessario trovare i mezzi per migliorare le relazioni bilaterali tra i due paesi amici in vari ambiti. Inoltre anche in ambito parlamentare. Al fine di contribuire consolidando i legami permanenti tra l’Assemblea del popolo siriano e la Camera dei deputati bielorussa e tra i due popoli amici.


Elmetti Bianchi preparano provocazioni nell’Idlib siriano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.