Tutti i movimenti di Navalny

Cos’è RadioMosca e a cosa serve

RadioMosca è un sito web ideato da Alessio Trovato, corrispondente estero per la Russia. Nasce come progetto di ingegneria per l’informazione e si rivolge a quei lettori che cercano prodotti di approfondimento.

Il giornalismo tradizionale è fagocitato da interessi geopolitici, lobbistici e commerciali, mentre il nuovo, quello libero online, è ancora tutto da realizzare, perso in una miriade di iniziative individuali in alcuni casi poco professionali, in altri casi deviate anch’esse da interessi occulti, in tutti i casi succubi dei rischi censura, delle indicizzazioni dei motori di ricerca e delle esigenze commerciali per la sopravvivenza.

RadioMosca in questo quadro si inserisce come ipotesi di un giornalismo condiviso fatto insieme ai lettori stessi a partire da un punto di vista alternativo, critico e ragionato sui materiali selezionati per la pubblicazione.

Ogni lettore può contribuire al lavoro di redazione purché le sue proposte, articoli, foto, video o approfondimenti, riescano a raggiungere il livello professionale richiesto, siano coerenti con la linea editoriale, siano inattaccabili dal punto di vista dell’affidabilità delle fonti.

RadioMosca non riceve finanziamenti pubblici, né privati, né possiede sponsor occulti. E non ne cerca. La corretta gestione economica dell’attività si presume verrà garantita dagli spazi pubblicitari all’interno del sito e dalle visualizzazioni. Ai lettori non vengono chiesti contributi economici. Chi vorrà aiutare a sviluppare il progetto potrà farlo semplicemente leggendo, partecipando al miglioramento del sito e diffondendone i link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *